Gli esperti affermano che l’attuale modello economico non è più sostenibile e che è necessario adottare un nuovo approccio, come quello dell’economia circolare, per affrontare la riduzione dei rifiuti. Questo modello prevede di:
In questa transizione, molte aziende stanno mostrando esempi virtuosi, utilizzando ad esempio, metodologie chimiche per scomporre le materie plastiche e riportarle alla loro forma originale*
*( Fonte – https://www.tondo.tech/blog/2022/06/23/a-low-carbon-and-low-waste-ce)
Tuttavia, i costi dei processi e della raccolta dei materiali possono essere elevati e difficili da controllare.
La riduzione dei rifiuti non solo contribuisce alla protezione dell’ambiente, ma comporta anche vantaggi economici. Gli alti costi dello smaltimento dei materiali sono ben noti, e spesso si assiste a tentativi di elusione o a pratiche commerciali non etiche. La riprogettazione di un sistema più sostenibile è possibile e alla portata di tutti.
IN QUESTO CONTESTO, SDL OFFRE SERVIZI DI CONSULENZA INNOVATIVI PER SUPPORTARE IMPRENDITORI E AZIENDE NELLA CO-CREAZIONE DI SOLUZIONI SOSTENIBILI.
SDL invita imprenditori e aziende a discutere di queste tematiche e ad approfondire come i loro servizi di consulenza possono contribuire a una gestione sostenibile.
CO-CREANDO INSIEME, POSSIAMO RAGGIUNGERE OBIETTIVI DI SOSTENIBILITÀ PIÙ AMBIZIOSI E COSTRUIRE UN FUTURO MIGLIORE.
#sostenibilità #economiacircolare #innovazioneaziendale